Una casa sulla Luna: possibile? Intervista a Dante Bini

Una casa sulla Luna: possibile? Intervista a Dante Bini

L'antico sogno dell'uomo di andare ad abitare sulla Luna potrebbe avverarsi tra qualche tempo. Dopo l'annuncio del ritrovamento di una consistente quantità d'acqua, si fanno ora progetti per costruire edifici permanenti sul nostro satellite. Paola Guarnieri a questo proposito ha intervistato Dante Bini, architetto di fama mondiale che al momento sta lavorando con la Nasa […]

L'antico sogno dell'uomo di andare ad abitare sulla Luna potrebbe avverarsi tra qualche tempo. Dopo l'annuncio del ritrovamento di una consistente quantità d'acqua, si fanno ora progetti per costruire edifici permanenti sul nostro satellite.

Paola Guarnieri a questo proposito ha intervistato Dante Bini, architetto di fama mondiale che al momento sta lavorando con la Nasa al progetto di due basi sulla Luna e su Marte.

L'architetto però ha spiegato che la sopravvivenza sul satellite sarebbe molto ardua a causa dei micro-meteoriti, venti solari e raggi gamma che bombardano la Luna. L'unico motivo di interesse potrebbe essere lo studio della regolite, un isotopo non radioattivo che consentirebbe la fusione nucleare senza produrre scorie radioattive.

Continuate a leggere l'intervista su Ueb (in due parti: qui la prima parte e qui la seconda)

Seguici anche sui canali social

I Video di Benessereblog