6 cibi drenanti contro la cellulite

Ecco quali sono i cibi drenanti che aiutano a combattere la cellulite.

cibi drenanti contro la cellulite

I cibi drenanti contro la cellulite funzionano davvero? E quali sono i migliori? Ebbene si, ci risiamo: ancora una volta, con l’arrivo dell’estate non possiamo fare a meno di dare un’occhiata perplessa alle nostre gambe o al nostro sedere, e di pensare che vorremmo davvero sbarazzarci di quella tanto odiata pelle a buccia d'arancia.

In passato abbiamo spesso parlato di questo detestato inestetismo che colpisce le gambe, la pancia e il lato B di moltissime persone, ma oggi vogliamo ricordarvi che assumere i cibi e le bevande giuste può davvero aiutarci a ridurre la cellulite. Ecco quali sono dunque alcuni cibi che non dovrebbero mai mancare sulla vostra tavola!


  1. Semi di girasole: rappresentano una buona fonte di vitamina E, potassio e zinco, oltre che di vitamina B6. Si tratta di un diuretico naturale, che elimina l'eccesso di acqua e il gonfiore che possono rendere la cellulite più evidente.

  2. Peperoncino: la "capsaicina" dei peperoncini piccanti può aumentare il metabolismo, aiutando il corpo a bruciare calorie e quindi a perdere grasso, oltre a migliorare la circolazione sanguigna e diminuendo l'aspetto a buccia d’arancia.

  3. Mirtilli: migliorano la produzione di collagene, creando nuovo tessuto cutaneo e migliorando così struttura e tono della pelle.

  4. Tè matcha: ricco di antiossidanti chiamati catechine, vanta dei benefici per la riduzione della cellulite.

  5. Avocado: ricco di grassi buoni e fibre, rappresenta un'arma segreta contro la cellulite, intervenendo sulle zone adipose e aiutando a ridurre gli accumuli di grasso.

  6. Ananas: Oltre a fornire vitamina C e una buona quantità di potassio, l'ananas ha anche un effetto benefico sulla circolazione sanguigna e un effetto drenante grazie al quale potrete ridurre il problema della cellulite.



Foto da Pixabay

  • shares
  • Mail