Benessereblog Alimentazione Alimentazione e sport: la ricetta per un frullato

Alimentazione e sport: la ricetta per un frullato

Praticare sport digiuni è sbagliato, ma spesso non si ha voglia di rimpinzarsi prima di affrontare un allenamento per paura di appesantirsi. Un frullato da consumare subito prima può essere la scelta migliore per allenarsi con la giusta carica. Perché sia completo dovrà contenere carboidrati e proteine, come quello proposto da Sportlife.es con latte, yogurt, […]

Alimentazione e sport: la ricetta per un frullato

Praticare sport digiuni è sbagliato, ma spesso non si ha voglia di rimpinzarsi prima di affrontare un allenamento per paura di appesantirsi. Un frullato da consumare subito prima può essere la scelta migliore per allenarsi con la giusta carica. Perché sia completo dovrà contenere carboidrati e proteine, come quello proposto da Sportlife.es con latte, yogurt, banana e miele. Ecco la ricetta.

  • 300 cc di latte parzialmente scremato
  • Una banana
  • Uno yogurt al naturale
  • Due cucchiai di zucchero di canna o miele
  • Una spruzzata di cannella in polvere

Alle proteine di latte e yogurt si associano gli zuccheri del miele e potassio e magnesio della banana, utili per prevenire i crampi.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa deve e non deve mangiare chi ha l’anemia mediterranea
Malattie

Chi ha l’anemia mediterranea, anche in base alla gravità della patologia del sangue, che è ereditaria e può essere trasmessa ai propri figli, deve prestare massima attenzione agli alimenti ricchi di ferro, per evitare accumuli. Il ferro è presente in alimenti di tipo animale e di tipo vegetale, anche se l’assorbimento è maggiore nei primi rispetto ai secondi e varia anche in base alle condizioni di salute di ogni paziente.