Benessereblog Alimentazione Sovrappeso è bello (e anche salutare)

Sovrappeso è bello (e anche salutare)

La tradizionale associazione tra sovrappeso e malessere fisico, la sostanziale distanza siderale che chiunque istituisce tra il benessere generale e la forma fisica è tutta una fandonia. O meglio, è una credenza che va rivista alla luce di novità dal mondo della scienza, che in barba a modelli di bellezza filiformi e cultura dello sport […]

Sovrappeso è bello (e anche salutare)


La tradizionale associazione tra sovrappeso e malessere fisico, la sostanziale distanza siderale che chiunque istituisce tra il benessere generale e la forma fisica è tutta una fandonia. O meglio, è una credenza che va rivista alla luce di novità dal mondo della scienza, che in barba a modelli di bellezza filiformi e cultura dello sport a tutti i costi riafferma un parallelo salutare tra leggero sovrappeso e benessere.

Intendiamoci: non significa che strafogarsi di grassi sia salutare e il riferimento al sovrappeso tiene sempre conto dell’indice di massa corporea e delle percentuali di massa magra e grassa del corpo, ma per una volta qualche peccatuccio di gola a tavola ci peserà meno. Secondo un articolo pubblicato da Terra, infatti, il 50% degli adulti in sovrappeso conduce serenamente una vita salutare.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare