Cos'è la Carta della Salute dell'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù

La Carta della Salute dell'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma: cos'è, come si ottiene e a cosa serve.

Carta della Salute dell'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma

Cos'è la Carta della Salute dell'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma? E' uno strumento che può essere richiesto gratuitamente dai pazienti, dai genitori e dai tutori in caso di pazienti minorenni negli sportelli amministrativi nella struttura ospedaliera della capitale. E' una semplice tessera plastificata con la quale, ovunque e dovunque, si può leggere tutta la documentazione sanitaria del bambino. Dalle cartelle cliniche ai referti, dalle diagnosi alla diagnostica per immagini. Si possono anche consultare online le immagini radiologiche, con la funzione MyVue.

Ogni carta è caratterizzata da un numero identificativo che viene associato a un Pin Code e al codice fiscale del paziente, così da riconoscerne l'identità, garantire la privacy e la riservatezza delle informazioni. Ai dati si può accedere dall'ospedale, da casa, dallo studio del pediatra. Ovunque, semplicemente con una connessione internet protetta.

Come si richiede la Carta della Salute


La Carta della Salute si può richiedere in ogni sportello amministrativo nelle diverse sedi dell'Ospedale Bambino Gesù di Roma. Basta avere con se un documento di riconoscimento in corso di validità. Sottoscrivendo il modulo apposito e dando il consenso per il trattamento dei dati personali, si potrà ottenere la Carta della Salute, che potrà poi essere usata nella sezione dei Servizi Online del sito ufficiale dell'Ospedale Bambino Gesù di Roma. Al portale si accede con il numero identificativo presente sulla tessera, il codice fiscale del paziente e il PIN CODE, che andrà modificato dopo il primo accesso.

La tessera vale 12 mesi dal momento del rilascio. Sul sito dedicato si potrà rinnovare la carta per altri 12 mesi. Scade al compimento del 18esimo anno di età del paziente. In caso di smarrimento o di furto si può chiedere aiuto telefonicamente, al numero 0669355511.

Foto iStock

Via | Ospedale Bambino Gesù

  • shares
  • Mail