Fertilità maschile, indossare i boxer aumenta le probabilità di avere figli

La biancheria intima maschile può fare la differenza, se stai cercando di avere figli. I boxer migliorano la “salute” degli spermatozoi.

valentines underwear drying on clothes line

Se stai cercando di avere un bambino indossa i boxer! Secondo uno studio studio dell'Harvard TH Chan School of Public Health e del Fertility Clinic del Massachusetts General Hospital, gli uomini che indossano solitamente i boxer hanno concentrazioni più elevate di sperma. E non è tutto perché hanno una conta più elevata di spermatozoi.

La ricerca, la più grande nel suo genere, ha analizzato informazioni e campioni di liquido seminale di 656 uomini tra i 32 e i 39 anni d'età che facevano parte di coppie in trattamento a un centro di fertilità. Le anali hanno dimostrato che la biancheria intima maschile può avere una certa influenza sul concepimento.



La differenza più significativa nella concentrazione di spermatozoi è stata vista tra gli uomini che indossavano boxer e quelli che indossavano slip. Tra i dati emersi, c’è anche quello relativa a un ormone: gli uomini con i boxer hanno il 14% in meno di livelli di ormone follicolo-stimolante (FSH) rispetto agli uomini agli altri. Jorge Chavarro, autore dello studio e ricercatrice presso la Harvard Chan School:

"Oltre a fornire ulteriori prove che le scelte di biancheria intima possono avere un impatto sulla fertilità, il nostro studio fornisce prove, per la prima volta, che una scelta di stile di vita apparentemente casuale potrebbe avere profondi effetti sulla produzione di ormoni negli uomini sia a livello del testicolo che del cervello".

  • shares
  • Mail