Vacanze: i posti più sporchi da evitare in aeroporto

Ecco quali sono i posti più sporchi degli aeroporti.

Vacanze aeroporto

State per partire per le vacanze e dovrete trascorrere un po’ di tempo in aeroporto? Dovete sapere che questi luoghi pullulano di germi, ma la sporcizia non si trova solamente in bagno o sul pavimento. In realtà questi ultimi non sono neanche i posti più sporchi che potreste trovare in un aeroporto. A rivelarlo è InsuranceQuotes.com, un sito web assicurativo con sede in Texas che ha condotto 18 test su sei diverse superfici di tre dei principali aeroporti degli Stati Uniti.

Gli esperti hanno usato dei kit di tamponi per identificare i punti con la più alta quantità media di batteri e cellule fungine, ed hanno scoperto che la tavoletta del water non è sorprendentemente il posto più sporco che potreste trovare in un aeroporto. Il posto più sporco è infatti il banco per il check-in automatico, seguito dai braccioli delle panchine per riposare al gate e dai pulsanti per le fontane dell’acqua.

I ricercatori hanno inoltre esaminato i punti più sporchi che si trovano all’interno di un aereo, ed hanno scoperto che sono, in ordine dal più al "meno" sporco, il pulsante del bagno dell'aereo, il tavolo-vassoio e la fibbia della cintura di sicurezza.

In realtà nessuno di questi punti dovrebbe sorprenderci, se si considera che si tratta di oggetti che vengono toccati quotidianamente da un incredibile numero di persone, non trovate?

via | Rd

  • shares
  • Mail