3 app per stare bene e vivere meglio

Per vivere meglio

App per stare bene

Per vivere meglio oggi ci viene incontro la moderna tecnologia con le nuove app.

Ecco 3 app che ci aiutano a vivere meglio e a mantenere la salute.


  • Yoga for Insomnia - si tratta di una app disponibile per Iphone e Ipad scaricabile da Itunes. L'applicazione, attraverso appositi esercizi di yoga per favorire il sonno e tecniche di rilassamento, aiuta a ridurre lo stress e le tensioni e a predisporsi ad un buon riposo.




  • Whitings - una app per Ios che in base all'obiettivo prescelto aiuta a stare meglio ed a monitorare i progressi fatti. Per esempio con l'opzione "raggiungi il tuo peso ideale" la app permette di prefissare degli obiettivi da raggiungere e di monitorare il percorso verso il peso forma. Selezionando invece l'opzione "rimani in forma", fornisce consigli sulla salute e supporto per seguire almeno 30 minuti di attività fisica al giorno. Tra le altre funzioni c'è quella che aiuta a dormire meglio.

  • Emotion Sense - una app disponibile per Android che ci dà la possibilità di capire il nostro livello emozionale, in quale stato d'animo viviamo quotidianamente. Tutto attraverso una serie di dati che rilevano il livello di rumorosità dell'ambiente, i nostri interlocutori, la risposta ad alcune domande. L'applicazione serve per capire quando è il caso di prendersi una pausa.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail