La progressione dell'Alzheimer vista attraverso le foto del lavoro all'uncinetto di un'anziana madre

Come progredisce l'Alzheimer? Attraverso i lavori all'uncinetto di una donna possiamo capirlo senza bisogno di troppe parole.

alzheimer

Come progredisce l'Alzheimer? Cosa succede a una persona quando è colpita da questo morbo? Su Reddit è stata pubblicata un'immagine che vale più di mille parole per capire cosa voglia dire fare i conti con il deterioramento mentale che la malattia porta con se.

Alzheimer

L'utente wuillermania, con il post dal titolo "La progressione dell'Alzheimer di mia madre vista attraverso il suo lavoro all'uncinetto", ha voluto spiegare cosa voglia dire affrontare l'Alzheimer da vicino.

I lavori all'uncinetto della mamma, oggi 66enne, nei primi stadi della malattia erano molto diversi da quelli realizzati quando la malattia aveva già da tempo fatto il suo corso. Prima i quadrati erano quasi perfetti, poi sono diventati dei cerchi, poi dei lavori informi fino a quando la donna, che oggi non parla più, ha smesso di lavorare.

Molte persone hanno a che fare con l'Alzeheimer, ma ho imparato che, come per molte cose, è qualcosa che non puoi capire davvero finché non lo vivi.

Parole davvero molto toccanti!

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail