Come avere uno stile di vita sano con i consigli degli esperti

Volete seguire un corretto stile di vita? Ecco alcuni consigli davvero efficaci per voi.

Seguire un sano stile di vita è fondamentale per proteggere la nostra salute. Alcuni fattori, come il luogo in cui viviamo, il lavoro che facciamo o anche il tipo di relazione e rapporto di coppia che abbiamo, possono influenzare il nostro benessere, ma fattori davvero determinanti sono rappresentati anche e soprattutto da alimentazione e attività fisica. A spiegarci come fare a migliorare il nostro stile di vita sono gli esperti della trasmissione In Forma con Starbene, che nel video che vi segnaliamo in alto rivelano che lo svolgimento di esercizio fisico moderato ma regolare, preferibilmente all’aperto, non solo aiuta a migliorare la nostra forma fisica, ma permette anche di ridurre lo stress e di migliorare la nostra autostima.

Fra le attività da prediligere per migliorare la nostra salute troviamo quella aerobica, la corsa, la bici e la camminata a velocità moderata, eseguite con una certa regolarità durante la settimana.

Come abbiamo detto, anche l’alimentazione svolge però un ruolo fondamentale per la protezione della nostra salute. Mangiare in modo sano significa innanzitutto variare la propria alimentazione, quindi non scegliere di mangiare – ad esempio - solo frumento e riso, ma anche mais, orzo, avena, miglio e quinoa, legumi (anche quelli meno comuni come lupini e cicerchie), frutta a guscio e alimenti a base di probiotici che apportano benefici alla nostra salute e favoriscono l’equilibrio della flora intestinale. Per quanto riguarda la cottura, meglio scegliere quella al forno, al vapore o al sale, e naturalmente ricordate di mangiare bene, ma sempre con moderazione.

Per saperne di più in merito ai consigli per uno stile di vita sano, date un’occhiata al video in alto e preparatevi a migliorare il vostro benessere con poche e semplici mosse!

Stile di vita sano

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail