Corsa, 3 app per migliorare gli allenamenti

La tecnologia oggi aiuta anche chi si allena.

Young running man against digital media background

La tecnologia oggi aiuta anche chi si allena. E' possibile infatti scegliere tra tantissime app da scaricare, alcune anche gratuite, per monitorare e migliorare le proprie sessioni di allenamento.

Ecco 3 app efficaci e semplici da utilizzare


  • Cardiofrequenzimetro - questa app è scaricabile gratuitamente da Google Play ed è supportata dal sistema operativo Android versione 3.0 e successive. La app consente, una volta scaricata e installata, di monitorare la frequenza dei battiti cardiaci semplicemente applicando un polpastrello sulla fotocamera. Con il battito del cuore infatti il volume del sangue attraverso il dito cambia.

  • Impara a correre - si tratta di una app indicata sia per i principianti che si avvicinano per la prima volta alla corsa, sia per chi è già più allenato. La app infatti consiste in programmi di allenamento di diversi livelli. Integrato anche il supporto di un cronometro ed un monitoraggio attento dei progressi fatti.  La app è supportata da Android 2.0 e successive.

  • Esercizi di yoga - questa app è indicata per chi si avvicina allo yoga per la prima volta, ma anche per chi è già più avanti con gli allenamenti.  La app è completamente gratuita, scaricabile da Google Play e supportata da Android 2.3 e successive. Consiste in diversi livelli di yoga, principiante, intermedio e avanzato, è utilizzabile con tutti i tipi di schermo ed ha un contatore integrato.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail