Cellulite e pancetta, i consigli del Dott. Ongaro

Il Dott. Ongaro, medico nutrizionista, ci spiega nel video la differenza tra grasso viscerale e sotto cutaneo e ci spiega cosa fare per combatterli.

 

Il Dott. Ongaro, medico nutrizionista, ci spiega nel video la differenza tra grasso viscerale e sotto cutaneo. Il grasso viscerale è un tipo di grasso che si evidenzia dalla pancia bella rotonda e dura, un grasso che si sviluppa in particolar modo sull'addome maschile e che può predisporre all'obesità ed a patologie cardiovascolari.

Il grasso sottocutaneo, cellulite, è un tipo di grasso più diffuso, pliche e pancetta floscia, grasso su glutei e cosce per esempio.

Il Dott. Ongaro ci spiega nel video che, ahimè, il grasso sottocutaneo è il più difficile da mandar via e che occorrono esercizi ben mirati per le specifiche parti del corpo colpite da quello che è solo un inestetismo. Non basta la semplice camminata per intenderci, ma un lavoro mirato a sconfiggere il grasso in quelle parti del corpo.

Il grasso viscerale invece è più facile da sconfiggere in quanto bastano esercizi fisici a livello generico e la correzione delle abitudini alimentari.

 

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail