La dieta per chi mangia fuori casa, i consigli della nutrizionista

Chi lavora, o per altri motivi, è costretto a pranzare fuori casa cosa deve mangiare per non mettere su peso?

 

Chi lavora, o per altri motivi, è costretto a mangiare fuori casa cosa deve mangiare per non mettere su peso? La Dott.ssa Fabiola Menon, nutrizionista, ci spiega chiaramente nel video che chi è costretto a ritmi particolari e deve comunque stare a dieta, non deve stravolgere i propri ritmi.

E' la dieta che deve adattarsi ai ritmi della persona e non il contrario. Sfatiamo quindi il mito delle tabelle dietetiche precostituite, se ne ho necessità infatti salto la colazione e faccio un unico pasto al pomeriggio e viceversa.

In questo modo non si mette su peso e molto dipende anche da quello che si consuma. E molto dipende anche dal tipo di lavoro che si svolge. Se si mangia durante il lavoro meglio evitare i carboidrati che appesantiscono e preferire le verdure per esempio.

Quindi l'alimentazione, dieta o meno deve adattarsi ai nostri ritmi. Non ci sono regole valide per tutti. Allo stesso modo non è detto che faccia male consumare uno spuntino al volo mentre si lavora, anche se di solito i luoghi comuni ci fanno credere il contrario.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail