Benessereblog Salute Come proteggersi dal caldo con i 10 consigli del ministero della Salute

Come proteggersi dal caldo con i 10 consigli del ministero della Salute

I consigli del ministero della Salute per imparare a proteggersi dal caldo e gestire i picchi di 40°C.

Come proteggersi dal caldo con i 10 consigli del ministero della Salute

Siamo nel pieno della prima ondata di caldo della stagione, le temperature sono già molto alte e in alcune regioni d’Italia hanno raggiunto i 40°C. Quest’anno va indossata la mascherina se si sta nei luoghi chiusi o aperti con troppa gente intorno, il caldo peserà ancora di più ma sta a noi usare il buon senso e fare attenzione. Dato che alla mascherina non si può proprio rinunciare, è meglio evitare di uscire nelle ore più calde della giornata e prediligere i posti in cui è possibile mantenere il distanziamento sociale.

Vediamo insieme le 10 regole del ministero della Salute per proteggersi dal caldo.

  • Evitare di uscire e di andare al mare nelle ore più calde della giornata, indicativamente dalle 11.00 alle 18.00.
  • Cercate di ottimizzare la vostra casa o l’ufficio, schermate porte e finestre e utilizzate ventilatori e condizionatori per rinfrescare l’aria, ma occhio a non esagerare.
  • Bere molti liquidi, preferibilmente acqua fresca ma non ghiacciata. Cercate di bere almeno 2 litri di acqua al giorno, e bevete anche se non avete sete. In caso di condizioni di salute particolari consultate il medico e capite con lui come idratarvi in modo corretto.
  • Limitate le bevande con caffeina e gli alcolici.
  • Prediligete i repubblica

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social