Benessereblog Alimentazione Semi di lino, le ricette della Dott.ssa Vignali per stare bene

Semi di lino, le ricette della Dott.ssa Vignali per stare bene

I semi di lino costituiscono una miniera di sostanze preziose per la nostra salute.

Semi di lino, le ricette della Dott.ssa Vignali per stare bene

I semi di lino costituiscono una miniera di sostanze preziose per la nostra salute. Essendo ricchi di mucillagini rappresentano un ottimo metodo per combattere la stipsi.

Basta metterne 1 cucchiaio a bagno in un bicchiere d’acqua tutto il giorno e berne l’acqua filtrata alla sera per ottenere  un efficace effetto anti stipsi.

Ma i semi di lino sono anche ricchi di omega 3, acidi grassi buoni che proteggono la salute cardiovascolare.

Ma come utilizzare i semi di lino?

La Dott.ssa Vignali, naturopata, ci spiega nel video come utilizzare questi semi nella normale alimentazione anche per preparare gustose e sane ricette.

Per esempio sapevate che con i semi di lino si può preparare un ottimo uovo vegano? Allora vediamo come seguendo i consigli della Dott.ssa Vignali.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa deve e non deve mangiare chi ha l’anemia mediterranea
Malattie

Chi ha l’anemia mediterranea, anche in base alla gravità della patologia del sangue, che è ereditaria e può essere trasmessa ai propri figli, deve prestare massima attenzione agli alimenti ricchi di ferro, per evitare accumuli. Il ferro è presente in alimenti di tipo animale e di tipo vegetale, anche se l’assorbimento è maggiore nei primi rispetto ai secondi e varia anche in base alle condizioni di salute di ogni paziente.