Benessereblog Alimentazione Dieta sana Un profumo per dimagrire? E’ Prends-moi l’ultimo rimedio anti-ciccia

Un profumo per dimagrire? E’ Prends-moi l’ultimo rimedio anti-ciccia

Sviluppato in Francia, il profumo per dimagrire stimola le endorfine e limita l'appetito, aiutando a perdere peso con meno fatica

Un profumo per dimagrire? E’ Prends-moi l’ultimo rimedio anti-ciccia

Arriva dalla Francia il primo profumo per dimagrire. Il suo nome è Prends-moi e ne basta una spruzzata al mattino per evitare abbuffate pantagrueliche durante tutta la giornata. La sua efficacia è stata dimostrata da uno studio del Centre of Biological Research and Cutaneous Experimentation (BIO-EC), secondo cui nel 70% dei casi l’uso di questo profumo ha un effetto sull’appetito.

Gli ideatori della fragranza hanno elaborato il profumo snellente combinando conoscenze di aromaterapia e di neurocosmetica. Il risultato è stato un bouquet fruttato, che richiama l’estate grazie alle note di bergamotto, mandarino e pompelmo e che, allo stesso tempo, scatena nella pelle il rilascio di beta-endorfine. Queste molecole, a loro volta, trasmettono al cervello un messaggio di benessere e di soddisfazione, riducendo lo stimolo a mangiare più del necessario. Non solo, uno speciale “complesso dimagrante” a base di caffeina, carnitina ed estratto di spirulina attiva i due enzimi principali della degradazione del grasso.

Lo studio dei Laboratoires BIO-EC ha coinvolto donne di età compresa fra i 18 e i 70 anni, nessuna delle quali stava seguendo una dieta dimagrante o cure mediche o dermatologiche. Dopo 28 giorni di utilizzo regolare del profumo per dimagrire l’82% delle donne ha dichiarato di sentirsi bene dopo l’applicazione e il 75% ha apprezzato a tal punto la fragranza da pensare di poterla utilizzare tutti i giorni. Il 73% ha provato una sensazione di piacere dopo aver spruzzato il profumo, mentre il 70% ha riportato una sensazione di benessere.

Tuttavia, i dati più interessanti riguardano proprio l’appetito. Il 70% delle donne ha, infatti, dichiarato che il profumo ha influenzato il loro comportamento alimentare e secondo il 75% delle partecipanti ha ridotto la voglia di mangiare snack durante la giornata.

Sviluppato dalla francese Robertet e commercializzato da Velds, Prends-moi può essere acquistato online al sito The Fragrance Shop. La confezione da 100 ml costa 29,99 sterline, pari a circa 43 euro. Un leggero massaggio dopo l’applicazione aumenta i risultati, soprattutto se l’applicazione viene ripetuta la sera. Pronte a provare?

Via | Daily Mail
Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social