Benessereblog Benessere Psicologia Stiamo Fuori 2016: il Festival di Psicologia torna a Roma il 23 e 24 maggio

Stiamo Fuori 2016: il Festival di Psicologia torna a Roma il 23 e 24 maggio

E’ da poco iniziata la nuova edizione del Festival di Psicologia “Stiamo Fuori 2016”, evento interamente dedicato alla mente.

Stiamo Fuori 2016: il Festival di Psicologia torna a Roma il 23 e 24 maggio

Stiamo Fuori 2016 ha da poco aperto i battenti, e per due giorni (oggi e domani per l’esattezza) accoglierà tutti coloro che desiderano approfondire il tema della scienza della mente. L’evento è organizzato dall’Ordine degli Psicologi del Lazio, con il patrocinio del Ministero della Salute, e si terrà in tre piazze di Roma, che si differenzieranno in base alle aree tematiche approfondite. In Piazza San Silvestro si parlerà di perinatalità e scuola, in Piazza del Popolo si approfondiranno i temi dell’alimentazione e della “cronicità”, mentre in Piazza della Repubblica di parlerà di lavoro e sport. Questa seconda edizione del Festival Stiamo Fuori 2016 offrirà dunque la possibilità di familiarizzare con il mondo della psicologia, attraverso dei supporti didattici, simulazioni, giochi di ruolo e molto altro. I partecipanti potranno inoltre prendere parte a dei test e degli esperimenti scientifici, e potranno anche parlare dei propri obiettivi, del proprio lavoro, della propria vita insieme a degli specialisti del settore.

Inoltre, partecipando a questo straordinario evento (che sarà aperta al pubblico dalle dalle 10 del mattino alle 21 di sera) potrete ottenere un voucher (che potrete scaricare cliccando qui) grazie al quale usufruire di una consulenza psicologica gratuita. Per rendere ancor più coinvolgente questa edizione, l’Ordine degli Psicologi del Lazio ha anche creato 6 e-book relativi a quanto approfondito in occasione dell’edizione 2015, e-book gratuiti che potrete scaricare sul sito della manifestazione.

Dopo la grande partecipazione del 2015 abbiamo deciso di prolungare l’orario della manifestazione e predisporre ancora più strumenti per l’interazione con i visitatori. Inoltre, abbiamo realizzato dei prodotti digitali gratuiti utili ad accrescere il valore del confronto con gli specialisti.

spiega il presidente dell’Ordine degli Psicologi del Lazio Nicola Piccinini

Insomma, come e più che nella passata edizione, mostreremo ai cittadini, concretamente, in che modo la psicologia può contribuire al loro benessere, migliorando su diversi versanti la qualità della loro vita.

Per avere maggiori informazioni sull’evento, consultate il sito ufficiale. Non vi rimane che partecipare in tanti!

Foto | Da Facebook di Ordine degli Psicologi del Lazio

Seguici anche sui canali social