Benessereblog Alimentazione Dieta sana Prova costume, qualche aiuto naturale per perdere peso

Prova costume, qualche aiuto naturale per perdere peso

Premesso che per arrivare alla prova costume in perfetta forma occorre intervenire sull'alimentazione e fare movimento tutto l'anno, ecco qualche aiutino del tutto naturale per perdere peso in abbinamento ad un corretto stile di vita.

Prova costume, qualche aiuto naturale per perdere peso

Premesso che per arrivare alla prova costume in perfetta forma occorre intervenire sull’alimentazione e fare esercizio fisico tutto l’anno, ecco qualche aiutino del tutto naturale per perdere peso.

Da qui all’estate possiamo sicuramente asciugare la nostra silhouette attraverso qualche rimedio naturale. Erbe e spezie per esempio possono aiutarci nel raggiungere l’obiettivo.

Ecco qualche dritta
Usate la cannella nei vostri piatti. Questa spezia non solo ha la proprietà di regolare il livello degli zuccheri nel sangue, ma ha un effetto termogenico al pari del peperoncino e dello zenzero e quindi aiuta il metabolismo a lavorare di più.

Avete mai provato l’abbinata tè verde e zenzero? Formidabile per accelerare il metabolismo. Il tè verde contiene catechine, potenti antiossidanti che contribuiscono a ridurre l’assorbimento dei grassi attraverso l’intestino.

La teanina contenuta nel tè inoltre è un aminoacido che favorisce il rilascio di dopamina, la sostanza del rilassamento. Inoltre se aggiungete zenzero al tè verde, non solo darete un sapore più piccante alla bevanda, ma ne potenzierete l’effetto bruciagrassi.

Condite i vostri piatti e cucinate con l’olio di cocco puro e non trattato in alcun modo. L’olio di cocco è un tipo di grasso composto da trigliceridi a catena media, grassi che permettono di utilizzare energia in maniera più efficace e aiutano a dimagrire. Alcune persone soggette ad ipotiroidismo e aumento di peso infatti sostengono di aver ottenuto enormi benefici dal consumo di olio di cocco.

Guarda la galleria: Prova costume, qualche aiuto naturale per perdere peso

Seguici anche sui canali social