9 carboidrati per perdere peso

Quali sono i carboidrati che non devono mancare nella dieta e che possono essere eccellenti per perdere peso?

Eliminare dalla dieta i carboidrati non serve, non fa perdere realmente peso. È vero si smaltisce velocemente qualche chilo, ma non si perde la massa magra ma quella grassa. È bene quindi continuare a consumarli, ma mangiare quelli “buoni” e nelle giuste quantità. Uno studio di Harvard ha dimostrato che le persone che mangiano cereali integrali quotidianamente persano circa 2,5 chili in meno rispetto a chi consuma quelli raffinati. Ecco quindi i carboidrati che fanno bene alla linea:


  • Riso integrale: perfetto per sostituire quello bianco. 100 grammi contengono 100 calorie.
  • Farro: 50 grammi contengono circa 100 calorie
  • Avena: 100 grammi contengono quasi 90 calorie
  • Muesli: ideale per la colazione. 80 grammi contengono 289 calorie (per la colazione ne bastano 30g)
  • Farina di mais: 30 grammi contengono circa 101 calorie
  • Miglio: 100 grammi contengono 360 calorie
  • Grano saraceno: 100 grammi contengono 300 calorie
  • Orzo perlato: 150 grammi contengono circa 193 calorie.
  • Kamut: 150 grammi contengono circa 251 calorie

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