M’illumino di meno 2009: ecco com’è andata a Milano in Piazza Duomo e Piazza della Scala

M’illumino di meno 2009: ecco com’è andata a Milano in Piazza Duomo e Piazza della Scala

Abbiamo fatto un salto a Milano in Piazza Duomo e in Piazza della Scala per vedere cosa succedeva per l'iniziativa M'illumino di meno, la grande giornata di mobilitazione internazionale in nome del risparmio energetico. L'invito rivolto a tutti era quello di spegnere luci e dispositivi elettrici non indispensabili il 13 febbraio 2009 dalle ore 18 […]

Abbiamo fatto un salto a Milano in Piazza Duomo e in Piazza della Scala per vedere cosa succedeva per l'iniziativa M'illumino di meno, la grande giornata di mobilitazione internazionale in nome del risparmio energetico. L'invito rivolto a tutti era quello di spegnere luci e dispositivi elettrici non indispensabili il 13 febbraio 2009 dalle ore 18 (foto Corriere).

Siamo arrivati intorno alle 18 e fino alle 18.30 la situazione era piuttosto normale, anche se avevamo già notato che Piazza della Scala era più al buio del solito.

Alle 18.30 è stata spenta la luce della guglia della Madonnina e siamo tornati in Piazza Scala che era ancora più al buio con tutte le luci del Comune spente. Ma pare che nessuno ci abbia fatto caso più di tanto visto che non c'è stato nessun effetto "spegnimento".

Continua a leggere su Milano 2.0

Seguici anche sui canali social

I Video di Benessereblog