Benessereblog Salute Lo Yoga gentile è sicuro in gravidanza avanzata

Lo Yoga gentile è sicuro in gravidanza avanzata

Fare Yoga “gentile” nella fase avanzata della gravidanza non comporta rischi per la salute della mamma e del bambino. Ecco cosa emerge da una nuova ricerca.

Lo Yoga gentile è sicuro in gravidanza avanzata

Gravidanza – Lo yoga gentile è sicuro per le future mamme e per il bambino in arrivo. A suggerirlo è una nuova ricerca, secondo cui le posizioni yoga più semplici non sembrano provocare alcuno stress per la mamma o il bebè, e nello specifico non comporterebbe effetti negativi per quanto concerne la frequenza cardiaca, la pressione sanguigna o altri segni vitali. Lo studio, pubblicato su Obstetrics & Gynecology, è stato condotto su un campione di donne in dolce attesa, le quali hanno seguito delle lezioni di yoga aiutandosi con dei blocchi, sedie e altri oggetti per mantenere l’equilibrio.

Muovendosi a ritmo moderato, sembra che le donne che hanno seguito le lezioni di yoga siano riuscite a combattere lo stress ed a mantenersi in movimento durante la gravidanza. Per tutto il tempo, i monitor hanno inoltre tenuto traccia dei segni vitali delle donne (frequenza cardiaca, livelli di ossigeno nel sangue e contrazioni uterine), ed i parametri sarebbero risultati normali.

Naturalmente, le donne in dolce attesa dovranno comunque consultare il proprio medico prima di iniziare qualsiasi tipo di attività fisica.

via | Medicalxpress.com

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare