Dieta, 10 cibi light che non mangiamo per paura di ingrassare

Quante volte nella dieta abbiamo scelto inutilmente il fai da te: ecco 10 cibi di cui possiamo cibarci senza paura di ingrassare.

Ci sono cibi light che spesso non mangiamo perché siamo convinte che possono farci ingrassare. Sono falsi miti che ovviamente limitano la nostra dieta e la danneggiano, favorendo carenze nutrizionali. Abbiamo deciso quindi di creare un elenco di 10 prodotti che dovrebbero avere il via libera sulle nostre tavole:


  • Noci: una manciata al giorno (5 noci) tiene basso il colesterolo.
  • Patate: non vanno mangiate con la pasta, perché hanno un indice glicemico alto ma sono per esempio un ottimo sostituto del pane.
  • Pane e pasta: preferite quella integrale, ma nelle giuste quantità è assurdo privarsene.

  • Banane: famose per essere piene di zuccheri, importanti per il benessere dell’intestino.
  • Uova: un paio di volte la settimana sono un ottimo sostituto della carne.
  • Vino rosso: senza esagerare un bicchiere a pasto può farci solo bene.
  • Glutine: va eliminato solo in caso di dichiarata celiachia.
  • Formaggio: soprattutto quelli stagionati non ingrassano e sono ricchi di calcio.
  • Olio d’oliva: è l’antiossidante principe della Dieta mediterranea, perché privarcene?

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