Benessereblog Alimentazione Come smettere di mangiare per noia

Come smettere di mangiare per noia

Le persone che combattono con il loro peso, leggo su Diet-blog, spesso sono soggetti “all’alimentazione emozionale”, che consiste nel “consumare cibo come risposta a trappole mentali, piuttosto che per fame fisica”Spesso infatti, chi è a dieta fallisce perchè è “stressato, stanco, arrabbiato o annoiato”. Sì, perchè anche la noia nuoce alla dieta. Ecco qualche consiglio […]

Come smettere di mangiare per noia

Le persone che combattono con il loro peso, leggo su Diet-blog, spesso sono soggetti “all’alimentazione emozionale”, che consiste nel “consumare cibo come risposta a trappole mentali, piuttosto che per fame fisica”

Spesso infatti, chi è a dieta fallisce perchè è “stressato, stanco, arrabbiato o annoiato”. Sì, perchè anche la noia nuoce alla dieta. Ecco qualche consiglio per “dribblare” gli snack. Appena pensi “Sono annoiato, magari mi mangio un biscotto”, pensa:

– Se hai veramente fame, mangia una mela o un piccolo panino
– Forzati ad aspettare 20 minuti prima di prendere lo smack, e nove volte su 10, non lo vorrai più
– trovati qualcos’altro da fare

E poi, cerchiamo di capire le situazioni in cui “mangiamo per noia”: quando aspettiamo il partner? Al lavoro, “contagiati” da un collega mangione? E in quei momenti, stare attenti a non cedere.

Via | Diet-blog
Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa deve e non deve mangiare chi ha l’anemia mediterranea
Malattie

Chi ha l’anemia mediterranea, anche in base alla gravità della patologia del sangue, che è ereditaria e può essere trasmessa ai propri figli, deve prestare massima attenzione agli alimenti ricchi di ferro, per evitare accumuli. Il ferro è presente in alimenti di tipo animale e di tipo vegetale, anche se l’assorbimento è maggiore nei primi rispetto ai secondi e varia anche in base alle condizioni di salute di ogni paziente.