Aerosol al testosterone per aumentare il desiderio sessuale

In qualche modo la sperimentazione a base di ormoni non ci suona nuova, visto che siamo ormai solite assumerne sotto forma di pillola anticoncezionale. Ma chi l’avrebbe detto che una cura a base di testosterone potesse avere un così grande impatto sul desiderio sessuale?

Lo studio è stato condotto da un team di ricercatori australiani che ha sottoposto ad un trattamento a base di testosterone un gruppo di 261 donne con problemi del desiderio. La forma prescelta d’assunzione è stata quella dell’aerosol.

Com’è noto, anche le donne producono una certa quantità di ormoni maschili (così come gli uomini ne producono di femminili), anche se bassa rispetto a quelli femminili. Un’addizione di testosterone, dunque, favorirebbe il desiderio sessuale e rapporti più appaganti.

La controindicazione, ovviamente, è un fastidioso aumento della crescita pilifera. Ma per il momento si tratta solo di dati preliminari e il trattamento, se i risultati saranno confermati, sarebbe riservato solo ai casi più eclatanti di assenza del desiderio in menopausa.

Via | Yahoo Argentina

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail