Benessereblog Alimentazione La Spagna distribuisce un cd didattico per l’educazione alimentare dei bambini

La Spagna distribuisce un cd didattico per l’educazione alimentare dei bambini

Il Servicio municipal de Salud del Ayuntamiento di Madrid insieme al dipartimento di Farmacia dell’Università Complutense della capitale spagnola ha ideato un nuovo metodo interattivo per insegnare ai bambini a nutrirsi bene e a seguire una dieta sana ed equilibrata.Il problema dell’educazione alimentare dei bambini è molto sentito, soprattutto a causa dei preoccupanti livelli dell’obesità […]

La Spagna distribuisce un cd didattico per l’educazione alimentare dei bambini


Il Servicio municipal de Salud del Ayuntamiento di Madrid insieme al dipartimento di Farmacia dell’Università Complutense della capitale spagnola ha ideato un nuovo metodo interattivo per insegnare ai bambini a nutrirsi bene e a seguire una dieta sana ed equilibrata.

Il problema dell’educazione alimentare dei bambini è molto sentito, soprattutto a causa dei preoccupanti livelli dell’obesità infantile. La Francia ha iniziato proponendo frutta e verdura per la ricreazione a scuola al posto della solite merendine e spostando le caramelle dagli espositori vicino alle casse nei supermercati. Adesso tocca alla Spagna.

Il cd, interattivo e coloratissimo, presenta un simpatico dottore con baffoni che spiega ai bambini come e cosa scegliere, come abbinare gli alimenti e perché mangiar sano e fare attività sportive. Il cd sarà distribuito nelle scuole. E in Italia quando un’iniziativa del genere?

Via | ElMundoSalud.es

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa deve e non deve mangiare chi ha l’anemia mediterranea
Malattie

Chi ha l’anemia mediterranea, anche in base alla gravità della patologia del sangue, che è ereditaria e può essere trasmessa ai propri figli, deve prestare massima attenzione agli alimenti ricchi di ferro, per evitare accumuli. Il ferro è presente in alimenti di tipo animale e di tipo vegetale, anche se l’assorbimento è maggiore nei primi rispetto ai secondi e varia anche in base alle condizioni di salute di ogni paziente.