Prova costume, cellulite e dieta, si parte


Siamo ormai a metà aprile, per chi anche quest'anno vuole affrontare la prova costume, senza copertura sedativa, è il caso di iniziare subito ad organizzarsi e buttare già una strategia. Naturalmente deve essere una strategia fatta per bene, senza rischi per la salute e soprattutto con obiettivi realizzabili.

Prima mossa: immediatamente attività fisica. Seconda verificare tra le varie opzioni che trovate in erboristeria o in farmacia, quella che fa piu al caso vostro. Scegliete con cura l'integratore o il cosmetico piu adatto. Ognuno ha i suoi pregi, i suoi limiti e soprattutto i suoi specifici campi d'azione.

Nel senso è inutile darsi al dimagrante se il vostro problema non è il sovrappeso ma la cellulite in alcuni punti. Oppure è inutile spalmarsi di creme anticellulite se il vostro problema è solo la ritenzione idrica o la poca tonicità muscolare. Di cosmetici e rimedi per la prossima estate ne parla con un dossier La Stampa on line. Io personalmente non ho nessuna paura della prova costume, vado solo su spiagge nudiste.

Via | La Stampa.it
Foto | Flickr

  • shares
  • Mail