Capelli, i benefici degli integratori a base di silicio

Ecco quali sono gli effetti benefici del silicio per i capelli.

Capelli: il silicio può davvero aiutare migliorarne la salute? Come di certo ben saprete, per avere capelli sani e belli è importante prendersene cura con attenzione. Ciò non vuol dire che basta semplicemente applicare delle maschere e degli impacchi (pur sempre utilissimi) per ottenere una chioma davvero in salute, ma sarà importante seguire anche un sano stile di vita ed una sana alimentazione, senza farsi mancare i giusti nutrienti. Quando tali nutrienti scarseggiano, possono venirci incontro degli integratori appositamente formulati per migliorare la salute del capello.

Fra questi troviamo ad esempio gli integratori di silicio, una sostanza presente in natura, che vanta molteplici proprietà benefiche. Oltre a migliorare l’aspetto e la salute della pelle e delle unghie, gli integratori di silicio si rivelano infatti ottimi anche per rinforzare le ossa, migliorare la salute cardiovascolare, tenere alla larga gli effetti dell’invecchiamento, e … naturalmente migliorare anche la salute dei nostri capelli.

Gli esperti ritengono infatti che, con l’avanzare del tempo, i livelli di silicio diminuiscano pian piano, per cui, in tal caso potrebbe essere utile assumere un integratore apposito.

silicio capelli

Gli integratori a base di silicio possono dunque aiutarci ad avere capelli più forti e resistenti, contrastandone l’indebolimento e la caduta. Dopo alcuni mesi di utilizzo dovreste già riuscire a riscontrare i primi effetti benefici di tale integrazione.

Naturalmente, prima di assumere questo, o qualunque altro tipo di prodotto, sarà utile chiedere il parere del proprio medico curante.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

via | Vivinaturale.net

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail