Brufoli: arriva l'idrossido di magnesio

Volto ragazzaChe noia, questi brufoli! Per farli scomparire si ricorre a molti metodi, dagli oli essenziali alle maschere naturali anti-brufolo, ma nei casi gravi spesso non funziona niente. Una signora americana ha scritto alla rubrica salute del Los Angeles Times per raccontare la storia del figlio sedicenne, che grazie ad un rimedio alquanto insolito ha risolto il problema dell'acne che lo affliggeva da quattro anni.

"Mio figlio è stato seguito da un dermatologo per diversi anni senza alcun risultato. Recentemente ha provato un rimedio casalingo: prima di andare a letto applica sul volto dell'idrossido di magnesio, e la sua pelle è migliorata moltissimo, è bella come non lo era da anni!" Gli esperti hanno risposto all'entusiastica lettera affermando che ancora non è chiaro come mai l'idrossido di magnesio aiuti a sconfiggere i brufoli, ma già in precedenza diversi lettori hanno scritto al quotidiano esaltando le qualità della sostanza e dicendo di averla trovata davvero utile per i brufoli e addirittura per guarire la dermatite seborroica.

Quello che sorprende è che l'idrossido di magnesio, chiamato anche latte di magnesia, è utilizzato in medicina come lassativo! E se queste "scoperte" casalinghe portassero all'invenzione di nuovi ed efficaci prodotti contro i brufoli a base di idrossido di magnesio?

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail