17 settembre World black out: l’oscurità globale per il risparmio energetico

17 settembre World black out: l’oscurità globale per il risparmio energetico

Oscurità mondiale: il 17 settembre 2008, (cioè oggi) dalle 21.50 alle 22.00.Viene proposto di spegnere tutte le luci e, se possible, tutti gli apparati elettrici, affinchè il nostro pianeta possa respirare.Se si avrà una risposta abbastanza grande, l'energia risparmiata sarà enorme.Solo 10 minuti e vediamo cosa succede.Se rimaniamo 10 minuti al buio, prendiamo una candela […]

Oscurità mondiale: il 17 settembre 2008, (cioè oggi) dalle 21.50 alle 22.00.
Viene proposto di spegnere tutte le luci e, se possible, tutti gli apparati elettrici, affinchè il nostro pianeta possa respirare.
Se si avrà una risposta abbastanza grande, l'energia risparmiata sarà enorme.
Solo 10 minuti e vediamo cosa succede.
Se rimaniamo 10 minuti al buio, prendiamo una candela e semplicemente osserviamola, così noi staremo respirando insieme al nostro pianeta.
Ricorda che l'unione fa la forza e che internet può avere un grosso potere e si può fare ancora meglio.

Questo messaggio sta continuando a circolare sul web, su Facebook in particolare.

Già tempo fa c'era stata una campagna simile, "M'illumino di meno", promossa da Caterpillar, cheaveva lo scopo di imparare a fare attenzione ai consumi energetici.

La più importante campagna su scala mondiale dedicata all'utilizzo intelligente dell'energia, era riuscita a spegnere la ruota del Prater a Vienna, la Custom House a Dublino e la Torre Eiffel a Parigi in nome del risparmio energetico. E quest'anno qualcuno vuole riprovare a fare qualcosa di simile.

Andate a vedere questo link, e spargiamo la voce! Ma ricordiamoci che non bastano dieci minuti per rispondere all'emergenza energetica, ed ognuno è sempre chiamato a fare "la sua parte" partendo anche dalle piccole cose (come spegnere i led del televisore) e continuando ad informarci.

Seguici anche sui canali social

I Video di Benessereblog