Un chewing gum per dimagrire. Oppure per abbronzarsi…

Sulle diavolerie per perder peso si potrebbe parlare per giorni, iniziando dai beveroni che puntualmente tornano ad ogni principio di primavera passando per le diaboliche barrette al sapor di crusca, per non dire delle pastiglie contenenti chissà cosa e spacciate per naturali. Ma le gomme, davvero, ancora non le avevo sentite nominare.

Apprendo della loro esistenza da Vivirsalud, che analizza questo nuovo chewing gum – anzi Sbelt Gum – che contiene thè verde, da sempre considerato alleato di benessere, e inulina, un polisaccaride che si trova anche in numerosi vegetali, molto utilizzato in dietetica e che aiuta il transito intestinale.

Naturalmente, come sempre accade in questi casi, si raccomanda sempre di mantenere un profilo alimentare controllato e di praticare molta attività fisica. Ma allora, a che servirà mai masticare una gomma credendo di… dimagrire? Non sarà solo per tenere a bada la fame nervosa durante la dieta…?

Manco a dirlo, la linea di portentosi prodotti si completa con la Sun Gum, che a differenza della sorella aiuta ad abbronzarsi. D’altronde, si sa, l’abbronzatura… sfina!

  • shares
  • Mail