Come asciugare i capelli velocemente: i consigli di Benessereblog

Una messa in piega veloce in pochi attimi puó essere realizzata con risultati sorprendenti semplicemente seguendo alcune piccole dritte. Vediamo insieme cosa fare e quali strumenti utilizzare.

La redazione di Benessereblog vi da alcune dritte su come asciugare velocemente i capelli ottenendo comunque risultati ottimali. La messa in piega, soprattutto se si vuole un liscio perfetto o un riccio definito, richiede a volte tempi molto lunghi. I capelli vanno lavorati con spazzola e phon per dargli una giusta piega. Quando ció che manca è proprio il tempo a disposizione, l'ideale è giocare d'astuzia assecondando la natura dei propri capelli e cercando di enfatizzarla al meglio. Vediamo insieme come fare ció al meglio in pochi attimi.

Come asciugare i capelli velocemente

Se avete capelli lisci, o tendenti al liscio, il nostro consiglio è di esaltare la loro naturale forma. Se avete pochissimo tempo a disposizione applicate sulle punte un siero nutriente per proteggerle, pettinate i capelli dandogli la forma che desiderate. Mettetevi a testa in giù e con il phon iniziate a rimuovere l'acqua in eccesso. Nel fare ció districate i capelli con le dita in modo da dargli una certa definizione. Quando saranno completamente asiutti tornate a testa in su e date l'ultimo tocco girando le punte e il ciuffo con la spazzola. In questo modo in pochi minuti avrete un look perfetto.

Se i vostri capelli sono ricci o mossi e avete pochi minuti per asciugare la chioma assecondate il loro naturale movimento. Il nostro consiglio è di utilizzare il diffusore per realizzare la messa in piega. Questo abbinato ad un buon sieto anti crespo vi permetterà di avere un bel movimento. Il consiglio in più in questo caso consiste nell'utilizzare le dita per dare definizione ai ricci.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Immagine: Mackenna Rucci via Pinterest

  • shares
  • Mail