Il trucco da farfalla per Carnevale con la guida di Blogo

Il trucco da farfalla per Carnevale è estremamente sensuale e divertente, perché si può giocare con il colore e la fantasia.

Una bella farfalla, leggera e seducente. Per Carnevale volete essere originali e realizzare due meravigliose ali colorate sul vostro viso? Benissimo, abbiamo studiato una guida per voi, così da fare questo trucco prezioso e raffinato anche a casa. In realtà ci sono tanti modi per rappresentare la farfalla, potreste concentravi sugli occhi e creare delle sfumature e degli arabeschi che partono proprio dalle palpebre, altrimenti estendere il trucco al viso intero. Come muoversi?

farfalla-trucco

La base è fondamentale: rendete l’incarnato ben uniforme utilizzando un fondotinta che deve essere colore della vostra pelle, non più scuro, semmai un tono più chiaro. Scegliete poi i colori da utilizzare. Il consiglio è quello di mettere una nuance metal, che può essere oro o argento e abbinarla a blu, il verde, viola o il fucsia.

A questo punto con una matita color carne, quella che si utilizza per fare il contorno labbra disegnate il motivo sul vostro viso. Potreste concentravi sugli occhi, come detto, come se fosse una maschera, giocare sull’asimmetria. Poi con i pennellini e gli ombretti, colorate gli spazi, come se steste disegnando su un foglio di carta. Per applicare il glitter, bagnate la punta del pennello con dell’acqua. L’occhio, poi, deve essere allungato con un tratto di matita, anche colorato. Consigliamo di applicare ciglia finte, magari che riprendano il colore del makeup. Per la bocca? Un bel rossetto metal oro o argento, che darà sicuramente un aspetto più intenso.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Foto | Pinterest

  • shares
  • Mail