Sopracciglia perfette: le regole per pettinarle e fissarle

Le sopracciglia sono al centro dell'attenzione, rese vere e proprie protagoniste da icone di stile come Cara Delevingne e Lily Collins. Scopriamo insieme come averle al top.

Le sopracciglia perfette sono una delle nuove grandi manie del make up. Sono loro a dover essere curate e iper definite per incorniciare al meglio lo sguardo rendendolo magnetico e profondo. Sono totalmente out i fili invisibili e le sopracciglia tonde. Si a forme spigolose e piene che risultano estremamente naturali, ma richiedono numerose cure per poter apparire al meglio. Una depilazione attenta e mirata è la base da cui partire per poi intervenire con il make up per avere sopracciglia definite e curate.

Come avere sopracciglia definite

Il primo step per poter intervenire al meglio sulle sopracciglia consiste nel pettinarle con attenzione per definire la forma al meglio. Per compiere questa operazione potete utilizzare un pettinino specifico o uno scovolino del mascara. Le sopracciglia vanno pettinate prima verso l'alto e poi sistemate seguendo la loro naturale curvatura. Se avete sopracciglia molto piene e fitte a questo punto potete limitarvi a fissarle con un mascara trasparente o leggermente colorato.

Se avete sopracciglia molto chiare o rade e fini dopo averle pettinate e importante intervenire su di esse per definirle. Per compiere questa operazione potete utilizzare una matita colorata, un gel per sopracciglia o una polvere. Se sono molto fini il consiglio è di dare prima texture con una matita e poi maggiore definizione con la polvere colorata. Una volta definite le sopracciglia fissatele con una cera o un gel avendo cura di pettinarle ancora eseguendo questa operazione. Il risultato sarà perfetto.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Immagine: Lexi Tachett via Pinterest

  • shares
  • Mail