Il make-up di Carnevale con le idee fai da te originali e creative

I consigli di Blogo per realizzare un make up di Carnevale facile ma originale per un look che punti su creatività e fantasia

Siete pronti per il Carnevale imminente con le sue sfilate in maschera e le sue golose frittelle? Se avete già in programma di partecipare a qualche festicciola in costume dovrete studiarvi un bel travestimento originale, ma talvolta, per ottenere un effetto creativo che lasci tutti a bocca aperta basta un make-up ben realizzato.

Le idee per un perfetto trucco di Carnevale sono tante, perché se ci pensiamo proprio questa Festa profana è la grande occasione che abbiamo per "stravolgerci" i connotati e assumere un aspetto completamente diverso dal nostro abituale, per trasformarci in una creatura diversa, non necessariamente "umana".

Make-up-Carnevale

Ad esempio, che ne dite di realizzare un make up ispirato al mondo animale? Non è difficile perché nei migliori negozi di giocattoli e nelle profumerie potrete trovare intere gamme di prodotti speciali per la cosmesi di Carnevale, con tanto di ombretti adesivi ispirati all'animalier. In questo modo potrete trasformarvi in eleganti zebre, in sinuosi leopardi, in regali leonesse e via discorrendo.

Un'idea originale è il trucco animalier metà-viso. E' molto divertente provare a truccare solo una parte del viso come se fosse il muso di un animale. Se scegliete un felino, come il leopardo, potete fare una parte del volto maculata e l'altra normale.

Usate pure trucchi glitterati e adesivi, l'effetto sarà sorprendente. Altro ottimo trucco è quello orientale, da geisha giapponese, per il quale vi serviranno biacca candida, eye-liner liquido nero con pennellino e un rossetto color cremisi per truccare le bocca e le guance. E' un make up sofisticato per il quale ci vuole una certa abilità manuale.

Il vostro viso, poi, può diventare la tela di un quadro se avete una buona abilità nel disegno. Se prendete a modello un'opera d'arte potete riprodurla sul volto, oppure potete "inventarvela". Potete ad empio ispirarvi alla natura e disegnare sulla vostra pelle usando i cosmetici adatti e il glitter, tramonti, nature morte, chiari di luna e paesaggi invernali.

Se invece preferite facilitarvi il lavoro, vi consigliamo di usare gli stencil, li trovate in profumeria ispirati pressoché a qualunque cosa. Per un bel make up da fatina, ad esempio, trovate gli stencil adesivi a forma di ali da applicare ai lati del volto, nei toni delicati del rosa confetto o dell'azzurro cielo.

Assolutamente chic e glamour, poi, gli stencil di pizzo, che tesseranno sul vostro viso una delicata trama di merletto. Se vi piacciono i personaggi Disney potete provare ad ispirarvi alle bellissime principesse, ad esempio Frozen, oppure ai personaggi classici come Minnie, non molto originali ma di sicuro effetto e facili da realizzare.

Infine, tornando al motivo ispiratore animalier, provate a dare un'occhiata al nostro video di apertura e realizzare un bel trucco pavone... sarete irresistibili e molto originali!

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Foto| via Pinterest

  • shares
  • Mail