Couperose, quali sono le creme migliori

Sono numerosi i prodotti per la cura delle pelle, abbiamo selezionato i migliori per lenire la couperose e far tornare il viso splendente.

La couperose è un problema cutaneo molto diffuso. È causata dalla vasodilatazione del microcircolo sottoepidermico. Come si manifesta? Avete presente i classici pomelli arrossati? Ecco questo può essere un segnale. Molto spesso infatti alcune zone, come guance, zigomi, naso, fronte e mento, sono caratterizzati da rossori localizzati e screpolature. Come si cura? È possibile utilizzare delle creme per lenire il processo. Ci sono dei trattamenti cosmetici studiati ad hoc.

couperose

Prima di tutto ricordate di struccare e detergere il viso utilizzando detergenti/struccanti dolci senza risciacquo e senza sapone, scegliere poi creme ipoallergenici anti-rossori da applicare 1 o 2 volte al giorno. E, molto importante, durante il giorno, coprire l’inestetismo cutaneo con trucchi per pelle sensibile. Si consigli, inoltre, di utilizzare una protezione solare come base, non solo in estate.

È molto buon di Collistar la linea speciale pelli sensibili, caratterizzata da acqua distillata di Fiordaliso dell’Emilia Romagna, ideale per fortificare le pelli sensibili e proteggerle dalle aggressioni esterne. Stimola la capacità di auto-riparazione dei tessuti, svolgendo un’efficace azione lenitiva e anti-radicali liberi. Di Clinic, invece, Redness Solutions Daily Relief Cream è una crema idratante extra-delicata, priva di oli, che allevia all'istante la pelle con arrossamenti persistenti. Nel tempo, aiuta a migliorare il benessere della pelle, attenua l'aspetto dei capillari rotti.

È di ottima qualità anche la crema Pelli Sensibili e Couperose di Kallèis, un concentrato di sostanze ad attività sinergica, estratti di piante e di erbe, vitamine e biostimoline vegetali, indispensabili per il trattamento di pelli sensibili, difficili, delicate, anche in presenza di couperose.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Via | Benessere

Foto | Pinterest

  • shares
  • Mail