Curarsi con i Fiori di Bach: benefici e posologia di White Chestnut

Fiori di Bach per ritrovare il benessere: ecco quali sono gli effetti benefici di White Chestnut.

I Fiori di Bach rappresentano un rimedio naturale molto apprezzato da diverse persone, un tipo di rimedio alternativo che, grazie al potere delle piante e dei fiori, promette di alleviare e risolvere problemi più o meno importanti, disturbi psicologici e della mente che affliggono spesso le nostre giornate (ed anche le nostre nottate) e la nostra vita in generale. Oggi vogliamo parlarvi in particolar modo di White Chestnut, un rimedio noto anche come "Ippocastano bianco", grazie al quale sarebbe possibile tenere a bada quei pensieri ricorrenti ed ossessivi che talvolta si affacciano nella nostra mente.

White Chestnut è indicato per l’esattezza per tutti coloro (adulti e bambini) che si ritrovano a rimuginare e pensare fin troppo spesso alle cose. Normalmente si tratta di un problema che caratterizza le persone che non vivono il presente in maniera abbastanza intensa.

Tali pensieri ossessivi sono talmente ricorrenti e invadenti da riuscire turbare la pace interiore del soggetto, che non riuscirà ad affrontare la propria giornata o il proprio lavoro in maniera abbastanza lucida e “presente”.

pensieri ossessivi fiori di bach

Il genere di persona che necessita del rimedio White Chestnut tende a non essere obiettivo, ha un’andatura instabile, fronte e volto sono tesi e la muscolatura è contratta. Può soffrire di tic, ansia e mal di testa, oltre che di vertigini ed atteggiamenti ossessivo-compulsivi.

Secondo i sostenitori della cura con i Fiori di Bach, White Chestnut sarebbe dunque in grado di rilassare la mente del soggetto e riportare la quiete a livello psicologico, migliorando automaticamente la salute psico-fisica della persona. La posologia di White Chestnut sarebbe di 4 gocce, 4 volte al giorno.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

via | Riza.it, Cure-Naturali.it

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail