Unghie dei piedi gialle, quali sono le cause?

Come mai le unghie dei piedi diventano gialle? Ecco le cause: la prima dipende dall’uso di uno smalto pessimo, poi dall’applicazione prolungato, infine, da una malattia respiratoria.

Le unghie dei piedi spesso vengono ignorate per gran parte dell’anno e poi, quando arriva l’estate, ci accorgiamo che sono ingiallite. È molto importante cercare di fermare questo processo, sintomo di pigrizia, e imparare a prenderci cura dei nostri piedini in ogni stagione. Come mai le unghie potrebbero aver cambiato colore?

piedi-unghie

Il giallo è spesso la conseguenza dell’utilizzo di smalti di cattiva qualità o dell’applicazioni di smalti dal colore molto intenso direttamente sulle unghie, senza la protezione di una base incolore adeguata. Può anche essere la conseguenza di una manicure un po’ troppo duratura. È molto importante, far respirare le unghie e lasciarle senza smalto. Non c’è nulla di peggio di applicare un prodotto e dimenticarsene magari per mesi. Errore! In questo modo non fate altro che nuocere alla vostra salute.

Le unghie possono diventare gialle anche in presenza di una malattia a carico dell’apparato respiratorio, ad esempio pleuriti, bronchiti e sinusiti croniche, e in questo caso l’ingiallimento riguarda sia le unghie delle mani che quelle dei piedi. Fate quindi molta attenzione se l’ingiallimento è localizzato, probabilmente dipende dalla smalto, se invece è generalizzato e avete applicato la vernice in un solo punto potrebbero esserci problemi diversi.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Via | Huminatas

Foto | Pinterest

  • shares
  • Mail