Come bruciare grassi velocemente: gli 8 consigli di Benessereblog

Bruciare grassi velocemente è possibile: ecco come riuscirci grazie ai consigli di Benessereblog!

Quali sono i modi migliori per bruciare i grassi velocemente? Oggi abbiamo deciso di parlarvi di "grasso", di quei tanto odiati chili di troppo che tutti noi vorremmo smaltire una volta per tutte! Ma quali saranno i modi migliori per ritrovare la nostra forma fisica e la linea? Esistono dei rimedi per bruciare grassi rapidamente, e raggiungere in fretta il nostro obiettivo? Se siete alla ricerca di un trucco che, in men che non si dica, vi farà perdere i chili di troppo senza il minimo sforzo … la risposta è che non esiste, però in realtà bruciare i grassi non è poi così complicato, basterà mettere in pratica otto semplici consigli ed il gioco è fatto!

Prima di cominciare, ricordate che se il vostro obiettivo è quello di dimagrire, e di tonificare il vostro corpo, dovrete avere pazienza. Inutile sperare di poter ottenere risultati “da passerella” in pochi mesi, la verità è che per raggiungere il nostro obiettivo, bisogna impegnarsi e non spingere sull’acceleratore. Vedrete che alla fine sarete soddisfatte di voi stesse e del risultato ottenuto!

Ma fatta questa premessa, torniamo ai nostri “grassi”, e scopriamo come fare a mandarli una volta per tutte “al tappeto”!

bruciare grassi trucchi



  • Mangiare più frutta e verdura: il primo consiglio che vi diamo è quello di pensare bene a quello che mangiate. Assumete le giuste quantità di frutta e verdura ogni giorno? Se la risposta è no, aumentate le dosi di questi alimenti, eliminando quelli che invece non apportano alcun beneficio alla nostra linea ed alla nostra salute!


  • Quello di bruciare grassi con l’attività fisica è il secondo consiglio che vogliamo darvi! Fare sport accelera il metabolismo, migliora la vostra forma fisica ed anche la vostra salute. Ci sono migliaia di ottimi motivi per cominciare a fare attività fisica, e nessun buon motivo per non farlo…!


  • Spezie a tavola e the verde. Bruciare grassi naturalmente, senza assumere quegli strani intrugli che troviamo spesso in farmacia o al supermercato è possibile (e caldamente consigliabile). Basta semplicemente sapere quali alimenti, spezie ed erbe assumere. I cibi brucia grassi, come lo zenzero, il peperoncino, il pompelmo, o anche il the verde, saranno per voi dei validissimi alleati!


  • Bere molta acqua aiuta a bruciare grassi più velocemente? La risposta è “si”, quindi il consiglio è quello di bere almeno due litri e mezzo, o anche tre litri, di acqua ogni giorno. Se non siete abituati a bere molta acqua, cominciate semplicemente aumentando di qualche bicchiere, fino ad arrivare alla quantità di acqua normalmente consigliata dagli esperti.


  • Ridurre lo stress rappresenta un altro ottimo aiuto per bruciare più grassi. Come mai? In primo luogo, lo stress ci porta quasi sempre a mangiare di più ed a preferire cibi decisamente poco sani alle alternative più salutari e benefiche. Inoltre, lo stress comporta un aumento del cortisolo, che porta a sua volta a degli squilibri nei livelli della glicemia. Insomma, per evitare di prendere peso sarà importante imparare a gestire lo stress, e qui potete trovare tanti consigli utili per cominciare a farlo!


  • Dormire almeno sette/otto ore a notte aiuta a bruciare più grassi. E’ stato dimostrato che le persone che dormono poco e male tendono ad ingrassare di più, per cui non vi resta che impostare una buona routine del sonno, non vi pare?


  • Zuccheri e alcool sono due dei nemici giurati della nostra linea! Assumere alimenti o bevande zuccherate ogni giorno non fa affatto bene alla nostra linea, e neanche alla nostra salute. Eliminate dunque gli zuccheri in eccesso, e lo stesso vale per le bevande alcoliche. Un bicchiere di vino ogni tanto non ha mai fatto male a nessuno, è vero, ma quando le bevande alcoliche vengono assunte ogni giorno, il rischio è quello di introdurre una grandissima quantità di calorie inutili nel nostro corpo. Ne vale davvero la pena?


  • Infine, aumentare la frequenza dei pasti. Gli esperti consigliano di mangiare cinque volte al giorno (i tre pasti principali più due spuntini), mentre alcune ricerche suggeriscono che il numero di pasti al giorno dovrebbe arrivare addirittura a sette. Questo non vuol dire che dobbiamo rimpinzarci praticamente per tutta la giornata. Fate degli spuntini leggeri, mangiate un frutto, qualche foglia di lattuga, o anche uno snack sano e magro…!

Provate a mettere in pratica i nostri semplici consigli. Come potete ben vedere, non si tratta di qualcosa di complicato, basta semplicemente metterci un pizzico di impegno ed il gioco è fatto!

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail