Birra per combattere la fatica muscolare


Bere molto durante e dopo l’attività fisica è una delle prime cose che impariamo accostandoci allo sport. Favorire alcuni alimenti per la propria dieta, per sfruttarne i benefici effetti sull’organismo, anche. Ma avreste mai immaginato che un medico potesse suggerirvi di bere della birra per combattere di dolori muscolari post esercizio?

A quanto pare è grazie ai potenti antiossidanti contenuti nella birra che i muscoli affaticati si riprendono più in fretta, secondo il dottor Barbany, esperto di fisiologia muscolare dell’Università di Barcellona.

Dal canto suo, Castillo- Garzón, medico fisiologo, conferma la tesi del collega e aggiunge che la birra, a differenza dell’acqua, riesce a calmare meglio la sete dopo l’attività fisica grazie al proprio sapore particolare.

La raccomandazione, tuttavia, è doverosa: moderazione, moderazione, moderazione. Sia perché l’alcol non è proprio un toccasana per l’organismo, se assunto in quantità eccessive. Sia per non vanificare gli sforzi sportivi assumendo calorie in eccesso.

Via | ABC

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail