Esercizi per liberarsi del doppio mento

ragazza solleva colloNon c'è solo la pancia larga: il doppio mento è un antiestetico problema che si manifesta generalmente nelle persone sovrappeso, ma in molti casi affligge anche chi è normopeso o magro. Un piccolo esercizio per il doppio mento era già stato proposto qualche tempo fa, ma ecco altri utili suggerimenti per liberarsene definitivamente e rendere allo stesso tempo più tonici i muscoli del collo.

E' ottimo lo stretching con la lingua: bisogna appoggiarla sull'arcata dentale inferiore e premere con forza contro la gengiva, mantenendo in tensione i muscoli della bocca e del collo. Questo esercizio si può svolgere più volte al giorno in qualsiasi occasione, mentre il secondo prevede una certa tranquillità: seduti con la schiena ben dritta, si guarda il soffitto allungando bene il collo. In seguito, mentre il collo è in tensione, la testa va girata in modo da guardare la spalla destra, poi quella sinistra. Infine si ritorna alla posizione iniziale e si abbassa il mento fino a toccare il petto, spingendolo contro l'osso della clavicola. Per risultati ottimali l'esercizio va svolto lentamente e ripetutamente.

Questi esercizi, eseguiti quotidianamente, assumono un grande importanza nell'eliminazione del doppio mento. Per sconfiggerlo una volta per tutte bisognerebbe inoltre dormire senza cuscino e dotarsi di un materasso duro. Infine, a chi ha qualche chilo in più si suggerisce di cercare di perdere peso: un ottimo modo per far sgonfiare il doppio mento e allo stesso tempo sentirsi meglio con il proprio corpo.

Via | Myblogonbeauty.com

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: