Come schiarire i capelli in modo naturale con la camomilla o il limone

Camomilla e limone sono due validi alleati per schiarire i capelli in modo naturale senza stressarli. Scopriamo insieme in quali modi utilizzarli per ottenere riflessi biondi sulla chioma o delicati colpi di sole.

Schiarire i capelli con limone e camomilla è un metodo semplice e naturale per dare alla capigliatura un riflesso dorato e una sfumatura chiara senza stressarla in alcun modo. Le decolorazioni con ammoniaca e ossigeno sono le più efficaci e permettono un cambio di colore totale, ma sono estremamente aggressive sui capelli e causano secchezza, doppie punte e perdita di luminosità della chioma. Per ottenere una schiaritura, in modo più soft e con tempi più lunghi, si possono realizzare composti con limone e camomilla per creare colpi di luce e ombre hair leggeri e raffinati.

come schiarire i capelli naturalmente

Il limone grazie all'alta concentrazione di acido citrico e vitamina C ha un notevole potere schiarente. Il succo di limone può essere utilizzato per realizzare un impacco decolorante, per fare ciò è sufficiente mixare 1/4 di succo di limone e 3/4 di acqua minerale e spruzzate il composto sui capelli lasciandolo agire per circa 2 ore. Un composto nutriente e allo stesso tempo schiarente può essere realizzato unendo miele e limone. Preparate un emulsione con acqua, miele e limone e applicatela sui capelli, poi esponetevi al sole per un'ora e per finire lavate i capelli, in un paio di settimana avrete colpi di sole bellissimi.

La camomilla è conosciuta come un'ottima sostanza per schiarire delicatamente i capelli senza rovinare la chioma. Con il decotto preparato con fiori di camomilla e applicato sui capelli lasciandolo agire per una quindicina di minuti si possono ottenere colpi di sole soft o una schiaritura soft su tutta la chioma. In alternativa l'infuso di camomilla può essere utilizzato come acqua dell'ultimo risciacquo procedendo poi ad asciugare i capelli. Entrambi questi metodi sono efficaci sui capelli biondo scuro e castano medio, ma vanno ripetuti con una certa costanza per almeno un mese. Il risultato che si ottiene è estremamente naturale e soprattutto non comporta nessuno stress per i capelli.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Immagine: Holly Truit via Pinterest

  • shares
  • Mail