Sconfiggere il catarro in gola con i migliori rimedi naturali

Il catarro in gola può essere sconfitto ricorrendo a tutta una serie di rimedi naturali che possono permetterci di stare meglio e che ci aiutano a contrastare questo disturbo e malessere tipico della stagione fredda.

Il catarro in gola con i rimedi naturali può essere sconfitto velocemente e senza ricorrere ai farmaci. Ovviamente i rimedi naturali possono aiutarci a contrastare i sintomi più evidenti, ma se notate altri segnali come febbre alta o altri malesseri che accompagnano il catarro che infastidisce la vostra gola, allora chiamate subito il vostro medico curante.

Se è solo il catarro il sintomo che vi preme eliminare, sappiate che i rimedi naturali contro questo malessere tipico della stagione fredda sono davvero tantissimi: le nostre nonne, ad esempio, erano solite bere bevande calde, come ad esempio latte caldo con miele, tè, ma anche camomilla. Le bevande calde servono a fluidificare naturalmente il catarro: se utilizzate tisane a base di erbe balsamiche come il timo potete anche alleviare il dolore e l'infiammazione.

Le nostre nonne ricorrevano anche ai suffumigi o ai fumenti, che consistono nel respirare aria calda nella quale abbiamo fatto bollire delle erbe come il timo o l'eucalipto. Sempre il timo, davvero un toccasana per la salute di tutto il corpo, può essere acquistato in apposite pomate balsamiche da spalmare sul petto. Ideale prima di andare a dormire, per respirare meglio.

E ricordatevi anche di bere molta acqua, il fluidificante naturale più efficace che ci sia, oltre che cambiare l'aria ogni mattina e mantenere in casa la giusta umidità. L'aria troppo secca, infatti, non fa bene alla nostra salute.

catarro in gola rimedi naturali

Foto | da Flickr di octarina8

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail