Benessereblog Salute Un infuso al giorno: l’ortica bianca amica del fegato

Un infuso al giorno: l’ortica bianca amica del fegato

Tra i fiori primaverili spunta il Lamio bianco, meglio noto come falsa ortica bianca, per la somiglianza delle foglie delle due piante. La falsa ortica bianca è depurativa del sangue ed è usata contro i disturbi al fegato. Per l’infuso considerate le seguenti dosi: 1 grammo di droga per 100 ml d’acqua. Bevetene una o […]

Un infuso al giorno: l’ortica bianca amica del fegato

Tra i fiori primaverili spunta il Lamio bianco, meglio noto come falsa ortica bianca, per la somiglianza delle foglie delle due piante. La falsa ortica bianca è depurativa del sangue ed è usata contro i disturbi al fegato.

Per l’infuso considerate le seguenti dosi: 1 grammo di droga per 100 ml d’acqua. Bevetene una o due tazze al giorno.

Se vi dovesse capitare di passeggiare in montagna e raccogliere un pò di fiori, ricordate che è nella sommità della pianta che è contenuta la droga. Se invece volete unire l’utile al dilettevole, sappiate che il parco di Arta Terme è pieno di Lamio bianco, ma non credo possiate raccoglierlo!

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Quando usare Gentalyn Beta per buchi orecchie?
Corpo

Quando si fanno i buchi alle orecchie potremmo incappare in piccoli e grandi problemi di salute. Può capitare, ad esempio, che la ferita che abbiamo appena aperto sui nostri lobi si infetti, diventando rosso, producendo del pus, dando un prurito e un arrossamento che non ci dà tregua. Cosa fare in questi casi? E quando […]