Istanbul, Kenya, Messico: i consigli per viaggiare sicuri e in salute

Istanbul, Kenya, Messico: i consigli per viaggiare sicuri e in salute

Avete già acquistato un biglietto per Istanbul ma dopo le ultime notizie di cronaca non siete più così sicuri di voler fare una vacanza rilassante in un paese a rischio terrorismo? State per andare in Kenya ma vorreste evitare di portarvi a casa uno spiacevole souvenir come la diarrea del viaggiatore? Le agenzie viaggi, le […]

Avete già acquistato un biglietto per Istanbul ma dopo le ultime notizie di cronaca non siete più così sicuri di voler fare una vacanza rilassante in un paese a rischio terrorismo? State per andare in Kenya ma vorreste evitare di portarvi a casa uno spiacevole souvenir come la diarrea del viaggiatore?

Le agenzie viaggi, le compagnie aeree, gli operatori e gli esperti del settore turistico dovrebbero preoccuparsi di indicare ai viaggiatori in modo chiaro quali possono essere le malattie che si possono contrarre in alcune parti del mondo e cosa fare per prevenirle, scrive su Arte e Salute Emanuela Zerbinatti.

Basterebbero pochi consigli da presentare in brochure e opuscoli da allegare alle prenotazioni o ai biglietti e da ricordare a voce in più occasioni. Pochi consigli che però sono utili per non rovinarsi le tanto sospirate vacanze ma soprattutto per non rischiare seri problemi di salute continua Arte e Salute.

Per questo motivo il Ministero degli Affari Esteri ha creato un sito, ViaggiareSicuri.it, dove si possono ottenere tutte le informazioni necessarie riguardo ai rischi sanitari o politici e i contatti del Paese che state per visitare.

Per saperne di più continua su Arte e Salute

Seguici anche sui canali social

I Video di Benessereblog