Quali sono i segreti per una pelle perfetta

Prendersi cura della propria pelle, idratarla correttamente e scegliere i prodotti giusti consente di avere una cute (quasi) perfetta.

Una pelle perfetta è il sogno di tutti, ma esiste veramente? Ci sono donne particolarmente fortunate che sicuramente possono vantare una cute prima di imperfezioni. La maggior parte però deve fare i conti con macchie cutanee, rughe, acne, eccesso di sebo, e quindi pori dilatati, o al contrario eccesso di secchezza. Quali sono i segreti per superare questo problema?

pelle-perfetta

Prima di tutto non pensare che tutte le creme siano uguali e che tutte le pelli abbiano bisogno della stessa cura. Allora c’è una beauty routine di base che è universale: lavare la cute in profondità, rimuovere sempre il make up prima di andare a nanna e idratarla. Su come poi debba essere eseguita, ovviamente, ci deve essere una personalizzazione. Per esempio, un sapone neutro va bene un po’ a tutti: se avete la pelle delicata utilizzate un detergente liquido con un ph 5.5, senza profumazioni e possibilmente senza sapone (non è una contraddizione). A volte è meglio lavarsi con acqua e camomilla.

La crema deve poi essere scelta in base alla pelle: secca, mista, grasse, giovane o age. Se è molto secca, scegliete una maschera molto grassa, se invece è grassa sono migliori prodotti quali gel, sieri o lozioni. Una volta alla settimana dovreste fare un impacco rigenerante. L’argilla che è tra i prodotti più utilizzati è da sconsigliare sulla pelle secca.

Ricordate infine, di scegliere anche il make up con questa logica. Come si fa? I prodotti liquidi e cremosi sono indicati per la pelle secca, gli altri per quella grassa. Questo perché alla base di una cute perfetta ci sono sempre due elementi: prodotti di qualità e idratazione corretta.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Foto | Pinterest

  • shares
  • Mail