I turisti italiani? I più maleducati del pianeta, secondo il Times

I turisti italiani? I più maleducati del pianeta, secondo il Times

Perchè i turisti italiani sono così maleducati? E' questo il titolo di un lungo articolo del Times che ci vede (ahimè) protagonisti. Della serie "gli italiani si fanno sempre riconoscere"… Emanuela Zerbinatti del blog Arte e Salute ci riassume che: "Per quel che si può vedere nelle metropolitane londinesi i più maleducati in assoluto sono […]

Perchè i turisti italiani sono così maleducati? E' questo il titolo di un lungo articolo del Times che ci vede (ahimè) protagonisti. Della serie "gli italiani si fanno sempre riconoscere"…

Emanuela Zerbinatti del blog Arte e Salute ci riassume che: "Per quel che si può vedere nelle metropolitane londinesi i più maleducati in assoluto sono gli italiani. O meglio, parlano italiano perché il giornalista Matthew Parris scrive che tre volte quest'anno, mentre cercava di scendere dal metrò è stato ricacciato indietro da gente vestita in modo sciccoso che spingeva per entrare prima che i passeggeri fossero scesi: e tutte le volte si è trattato di gente che parlava fitto in italiano"

E gli basta questo per chiedersi perché gli italiani sono così maleducati? L'avesse detto dopo aver frequentato le nostre di metropolitane, continua Arte e Salute.

Parris però sembra avere le idee molto chiare e, infatti, rivolgendosi ai suoi lettori, chiede: "Come possiamo riconciliare l'Italia moderna, fatta di consumismo, televisione-spazzatura, smania per le firme e insensata adorazione delle celebrità, con l'Italia di Venezia, Da Vinci, Verdi e Medici?"

Continua a leggere su Arte e Salute .

Seguici anche sui canali social

I Video di Benessereblog