Le proprietà della propoli e i benefici contro influenza e raffreddore

Ecco quali sono le proprietà benefiche della propoli e come usare questo portentoso rimedio naturale.

La propoli è una sostanza prodotta dalle api che vanta moltissime proprietà benefiche. Si tratta di una sostanza naturale reperibile in erboristeria, in farmacia, o anche in alcuni supermercati. Tale rimedio viene considerato a tutti gli effetti come un antibiotico naturale, ma vanta anche proprietà antivirali, antifungine, viene impiegato per il trattamento del raffreddore, dell'asma, di micosi, afte, ascessi, piccole ferite, dei sintomi dell’influenza, irritazioni che interessano la mucosa orale, herpes e quant’altro.

Come avrete capito, si tratta di un rimedio molto valido per fronteggiare tantissimi problemi di varia natura, un rimedio che viene peraltro impiegato da alcune persone anche per rinforzare il proprio sistema immunitario, evitando così l’insorgenza di eventuali malattie e conferendo maggiore energia all’organismo.

Come dicevamo, la propoli viene impiegata anche per il trattamento di sintomi dell’influenza e del raffreddore, poiché dona grande sollievo in caso di gola infiammata ed allevia la tosse.

propoli influenza

Questo rimedio potrà essere acquistato puro (dunque presso gli apicoltori) oppure in erboristeria, dove potrà essere acquistata in diversi formati, come oli a base di propoli, tintura di propoli, compresse, estratto secco, sciroppo e unguenti, con una percentuale variabile.

L’estratto glicolico assunto alle dosi raccomandate sarà utile in particolar modo per il trattamento della gola infiammata.

In base al formato potrete valutare come e con quale dosaggio assumere questo rimedio naturale. La propoli potrà ad esempio essere aggiunta ad un cucchiaino di miele, oppure potrà essere somministrata direttamente sulla lingua.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

via | Cure-Naturali.it, Cure_Naturali.it 2

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail