Lo shatush per capelli scuri da fare in casa

Le tendenze capelli per l'inverno 2015 decretano ancora una volta protagonista lo shatus. Noi vi diamo alcune dritte per realizzarlo partendo da una base scura.

Lo shatus per i capelli scuri è una tipologia di colorazione che permette di dare luce alla chioma e allo stesso tempo regalare un tocco chic al look. Lo shatush è la colorazione che gioca con una sfumatura di colore partendo da radici più scure per alleggerirsi sempre più in modo da arrivare a radici chiare. L'intensità della sfumatura e gli accostamenti di colori differenti possono dare vita ad una colorazione bicolor trasgressiva o all'opposto ad un riflesso luminoso dolce e elegante. Sta a voi scegliere il colore più vicino al vostro look.

Shatush per capelli scuri

Con capelli scuri l'accostamento più classico è quello che prevede radici dark e punte tendenti al biondo. Per ottenere questo effetto in casa potete procedere in questo modo. Dividete la chioma in due codini laterali bassi, cotonate le lunghezze e procedete ad applicare il decolorante su di esse utilizzando un pennello, ma evitando di creare una linea netta. Un decolorante leggero vi permetterà di ottenere una sfumatura soft, da ammorbidire ulteriormente facendo un biondo cenere scuro sulla decolorazione. Con un ossigeno dai volumi alti otterrete un effetto bicolor netto da poter enfatizzare facendo sulle punte un colore pazzo. Ricordate sempre che dopo un tale trattamento è necessario intervenire sulla chioma con cure mirate e nutrimento extra.

Se la classica sfumatura da castano a biondo non incontra i vostri gusti potete seguire il procedimento indicato prima per ottenere una sfumatura, ma intevenire poi su essa con un colore. Una delle idee più chic consiste nel fare un rosso tiziano sull'intera capigliatura in modo da avere un effetto degradè con punte rosso fuoco. Se volete sperimentare maggiormente con il colore potete giocare con riflessi pazzi o con un rosso più violaceo e dark.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail