Lo chignon con ciambella con il tutorial di Blogo

Realizzare uno chignon perfetto puó essere un vero gioco da ragazze è sufficiente comoscere qualche semplice trucchetto da utilizzare durante la creazione.

La chignon a ciambella è una delle acconciature evergreen adatte ad ogni occasione e con qualsiasi look. Realizzarlo puó sembrare molto difficile, ha infatti una forma perfetta che fa pensare ad ore passate a scolpire i capelli per avere questo risultato. Sbagliato! Sono sufficienti pochissimi minuti e il segreto è presto svelato, per realizzarlo è sufficiente usare una ciambella. Di cosa si tratta? Di uno spessore in materiale plastico da applicare sui capelli e utilizzare per dare la classica forma a ciambella all'acconciatura.

come realizare chignon a ciambella

La realizzazione di uno chignon a ciambella puó avere diverse tecniche di realizzazione. La più semplice prevede la realizzazione di una coda di cavallo alta e ordinata. La ciambella va fissata sopra all'elastico, a questo punto la coda va aperta in modo da coprire la ciambella e questo lavoro va a sua volta fissato con un elastico. A questo punto arrotolate le ciocche attorno allo chignon, et voilà il gioco è fatto. Se volete uno chignon più consistente potete unire due ciambelle, mentre se volete un effetto maxi suggeriamo di cotonare i capelli prima di realizzare l'acconciatura.

Per realizzare uno chignon più elaborato il procedimento è parzialmente uguale. Fate una coda di cavallo alta, fissate la ciambella attorno all'elastico e iniziate ad arrotolare attorno ad essa le singole ciocche in modo da ricoprirla totalmente con un intreccio di capelli. Le variazioni sul tema sono numerose. Potete suddividere la chioma in tante piccole treccine in modo da creare uno chignon strutturato o se avete capelli con colpi di luce esaltarli nell'intreccio.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Immagine: Natalie Bumpuns via Pinterest

  • shares
  • Mail