Beauty Tips, i trattamenti per apparire al meglio durante le feste

Per arrivare alle feste in gran forma è importante prendersi cura con attenzione di viso e corpo, noi vi diamo alcuni consigli a riguardo.

Le feste di Natale sono al centro dei Beauty Tips di questa settimana, vediamo infatti insieme quali sono le attenzioni da dedicare a viso e corpo per arrivare in splendida forma alle festività. Corpo e viso necessitano di cure specifiche per affrontare al meglio l'arrivo dell'inverno. Extra idratazione, maschere tonificanti e trattamenti d'urto sono importanti per avere una pelle radiosa e levigata, per il corpo il focus è su scrub delicati, creme tonificanti e tisane drenanti, solo così si potrà evitare di prendere peso con gli sgarri delle feste.

I trattamenti per arrivare in forma alle feste

Se il viso appare spento è importante intervenire immediatamente, due settimane di trattamenti mirati possono infatti fare miracoli sulla pelle. Per rivitalizzare la pelle è importante esfoliarla e purificarla, limone e zucchero sono ideali per realizzare uno scrub da massaggiare delicatamente sul viso, mentre l'argilla è l'ingrediente principe per realizzare una maschera capace di purificare a fondo la pelle. Se l'epidermide dopo questo intervento risulta arida nessun problema, unite miele e yogurt naturale per realizzare una maschera golosa capace di nutrire la pelle a fondo. Facendo questi trattamenti una o due volte a settimana e utilizzando tutti i giorni una crema idratante e un contorno occhi specifico la vostra pelle tornerà a splendere.

Per il corpo le cure del momento sono tutte dirette a mantenere la silhouette perfetta. Con un guanto di crine, o uno scrub specifico, rimuovete le cellule morte un paio di volte a settimana, fate seguire a questo trattamento un bel massaggio con olio di mandorle, rigorosamente su pelle umida, mentre tutte le sere applicate sul corpo un prodotto tonificante. Le cure dall'esterno vanno supportate con un'alimentazione sana e aiuti extra come tisane depuranti o drenanti.

Immagine: Amanda Sauer via Pinterest

  • shares
  • Mail